il cnr a scuola il progetto presentato a crescimitu

Il CNR è a scuola! Questa sera alle 21:10 a CrescimiTu si presenta il progetto

Tabella dei Contenuti

Questa sera alle 21:10 a CrescimiTu verrà presentato il progetto “Il CNR è a scuola” dedicato alla ricerca e alle discipline STEM

“Il CNR è a scuola!” è questo il nome del progetto che verrà presentato nella nuova puntata di CrescimiTu, il programma di TeleAmbiente dedicato all’infanzia e all’adolescenza, che andrà in onda questa sera alle ore 21:10.

Ricerca e discipline STEM

Il mondo della ricerca può fare molto per migliorare la qualità del sistema educativo nazionale e favorire il trasferimento di conoscenze dal laboratorio all’aula. Il tutto per promuovere la cultura scientifica negli ambienti scolastici. Da qui nasce il progetto del Consiglio Nazionale delle Ricerche dal titolo “Il CNR è a scuola” che raccoglie iniziative, metodologie didattiche e strumenti messi a punto dal CNR per la scuola.

Gli ospiti di CrescimiTu

Nel corso della puntata interverranno Luca Balletti dell’Unità Relazioni con il Pubblico e Comunicazione integrata Cnr, Referente del progetto scuole del CNR e Armida Torreggiani, Ricercatrice dell’Istituto per la sintesi organica e la fotoreattività. Balletti, in quanto referente del progetto, presenterà l’iniziativa e le scuole coinvolte, mentre Torreggiani parler nello specifico dei progetti che segue come “il linguaggio della ricerca” e altri giochi didattici.

Appuntamento a questa sera con CrescimiTu

Appuntamento a questa sera alle ore 21:10 su TeleAmbiente, canale 221 del digitale terrestre visibile in tutta Italia, canale 18 del digitale terrestre Lazio e Umbria e in streaming su teleambiente.it

CrescimiTu è un programma di Stefano Zago e Bianca Damato, condotto da Bianca Damato.

Pubblicità
Articoli Correlati