Corto in Vigneto, il Cinema dell'Anima tra i filari in Toscana

Corto in Vigneto, il “Cinema dell’Anima” tra i filari in Toscana

Tabella dei Contenuti

Corto in Vigneto, il 26 luglio una serata di “Cinema dell’Anima” presso Rigoli Vini, in Toscana.

Venerdì 26 luglio a partire dalle 19:00, Rigoli Vini, a Campiglia Marittima in Toscana, accoglierà la prima edizione dell’evento “Corto in Vigneto – Cinema dell’anima” il festival dedicato al cortometraggio organizzato con la collaborazione di N6 Production e Sentiero Film Factory. L’evento è volto a celebrare l’arte cinematografica e la bellezza della provincia, in una serata che prevede un aperitivo con i vini della cantina e il cinema all’aperto, con la proiezione del corto The Little Shepherdess (Jeanne, piccola pastorella) della regista Maria Giménez Cavallo.

Il cortometraggio, selezionato dagli organizzatori del festival, richiama l’ambiente che ci circonda – da amare e tutelare – e attiva una connessione con un microcosmo magico contadino, portavoce di sentimenti e tradizioni. Dopo la proiezione, ci sarà un momento conviviale per condividere le emozioni e le esperienze con i professionisti del cinema e del mondo dell’arte.

Corto in Vigneto, il programma della serata

Corto in vigneto, che si inserisce in un programma culturale estivo promosso e organizzato da Niccolò Pini- giovane proprietario della cantina Rigoli, è un’innovativa iniziativa volta a celebrare l’arte
cinematografica e la bellezza della provincia, in un’atmosfera dal fascino antico tra le colline toscane.

La serata inizia con un aperitivo, a partire dalle 19:00, durante il quale i partecipanti assaporeranno i vini Rigoli mentre ammirano il tramonto che colora i vigneti.

A seguire ci si immerge nell’atmosfera del cinema all’aperto, proiettando The Little Shepherdess. Con la regista del cortometraggio si esplorerà il “cinema dell’anima”, e la sua visione poetica e trascendentale, che attraversa il mondo rurale cogliendo l’invisibile tra magia e neorealismo. Dopo lo spettacolo, gli ospiti avranno l’opportunità di gustare una deliziosa cena locale con vini e buon cibo a buffet. Dalle ore 22.30, il dj dodo.beat.music/soulwine.

Info e costi:

Posti limitati, è necessaria la prenotazione entro le 18 del 26.7; costo a persona 35 euro (scrivere a via mail info@rigolinivini.com o su whatsapp al + 39 3293160822). Ingresso libero a 10 euro + calice di vino dalle ore 22.30.

Pubblicità
Articoli Correlati