Musica, 10 Anni di Rockin’1000

Tabella dei Contenuti

Rockin’1000 festeggiano dieci anni di vita, con due concerti allo stadio di Cesena, il 26 ed 27 luglio, nella città dove è nato il progetto. Dal 2015, 20 concerti in tutto il mondo ed oltre mezzo milione di spettatori, per una community sempre più internazionale.

Dopo il grande successo della loro esibizione all’ultimo Festival di Sanremo insieme a Jovanotti sulle note de ‘L’ombelico del mondo’ davanti al teatro Ariston, i Rockin’1000 celebrano dieci anni dalla loro nascita con Rockin’1000 – 10 Years Celebration.

Musica, 10 Anni di Rockin’1000, foto Sanremo 2025

Il grande evento è in programma il 26 e il 27 luglio allo Stadio Orogel Dino Manuzzi di Cesena, nella città in cui tutto è iniziato.

Per questa speciale occasione è stato organizzato un evento composto da due show diversi, dedicati a musica, incontri ed esperienze immersive, che culminerà in una performance dal vivo in cui migliaia di musicisti si esibiranno all’unisono, creando un’atmosfera unica.

Questa suggestiva band dei record, che dopo Cesena si esibirà a Leira, in Portogallo, il 6 settembre, sarà accompagnata da diversi ospiti che si alterneranno nelle due giornate.

I biglietti sono già disponibili.

I musicisti di Rockin’1000 guardano al futuro con una nuova sfida, la nascita della membership ufficiale, per diventare parte attiva della più grande rock band del mondo, con lo slogan Take a Walk on the Rock Side, permetterà a fan e musicisti di collaborare ancora più da vicino al futuro del progetto.

Il commento di Fabio Zaffagnini, ceo e fondatore di Rockin’1000 –

“Guardando indietro a questi dieci anniha riferito Fabio Zaffagniniciò che ci ha permesso di crescere e innovare non è solo la passione per la musica, ma la capacità di creare connessioni autentiche con una community globale di musicisti e fan”.

“È diventatoha aggiunto Fabio Zaffagnini – molto più di un progetto artistico: è un brand che si basa sulla partecipazione attiva e sull’energia collettiva”.

Era il 2015 quando Zaffagnini riunì mille musicisti a Cesena per suonare insieme e convincere i Foo Fighters a esibirsi nella città romagnola.

Da quel momento, Rockin’1000 sono diventati un fenomeno globale, portando il format negli stadi e costruendo una community di oltre centomila appassionati di musica provenienti da più di 50 paesi.

A Teleambiente è intervenuto Gianluca Spampanato, già bassista di Clementino, protagonista della prima edizione di Rockin’1000, nel 2015

“Onestamente non sapevo a cosa andavo incontro – ha raccontato Gianluca Spampanato –  ma l’idea di fare parte di un qualcosa di così grande e condividere un live con 1000 musicisti era allettante, un’esperienza sicuramente nuova e così è stato”.

“È stato bellissimo condividere l’organizzazioneha ricordato Spampanato –  la costruzione del progetto e l’esecuzione, tutto molto emozionante, poi visto come si è sviluppato il progetto sono veramente orgoglioso di essere stato uno dei ‘primi mille'”.

Musica, 10 Anni di Rockin’1000, foto Gianluca Spampanato

Dall’Italia alla Francia, Germania, Spagna, Brasile e Portogallo, Rockin’1000 hanno organizzato oltre venti concerti in dieci nazioni, vendendo più di 500.000 biglietti e coinvolgendo una community sempre più internazionale.

Musica, 10 Anni di Rockin’1000, foto concerti

L’energia, la carica, la passione che trasmettono vedendoli suonare, è davvero uno spettacolo, nello spettacolo.

Musica, 10 Anni di Rockin’1000, foto concerti chitarre

 

Pubblicità
Articoli Correlati