Per il compleanno del Teatro Manini di Narni (Tr), il 4 maggio, alle ore 21, è in programma il concerto/spettacolo di Carlotta intitolato ‘Le nostre canzoni’. L’artista reduce dal programma di Rai Uno, ‘Ora o mai più’, sul palco racconterà se stessa attraverso le canzoni che l’hanno cambiata. Canzoni celebri che sono un po’ le canzoni di tutti noi. Con lei anche Antonella Bucci e Giuseppe Anastasi
Domenica 4 maggio al Teatro Manini di Narni (Tr), va in scena ‘Le nostre canzoni’.
Un concerto unico, uno spettacolo musicale/teatrale, organizzato e prodotto da Terni città futura e Argoo, e promosso dall’ associazione ‘Tutti per Narni’ appositamente pensato per festeggiare il compleanno del teatro narnese.
Sul palco del Manini salirà Carlotta reduce dal programma di Rai 1 ‘Ora o mai più’.
A Teleambiente lo show è stato presentato dalla stessa cantante, Carlotta
“È un evento unico per il momento – ha detto Carlotta – ma spero ripetibile perché siamo in lavorazione ed il livello artistico dello spettacolo è molto alto. Le persone che stanno collaborando alla realizzazione di questo evento si stanno dando molto da fare”.
“C’è la videoarte che la farà da padrona – ha sottolineato – e affiancherà il momento musicale, sarà uno spettacolo di grande livello”.
“La particolarità secondo me – ha spiegato Carlotta – è il repertorio che propongo. È la prima volta che metto in pratica quest’idea di raccontare un po’ la mia vita, ma non solo la vita professionale o artistica, anche quella, ma proprio la mia vita”.
“Parto dalla mia infanzia – ha aggiunto la cantante – passando per l’adolescenza, quindi sarà un percorso proprio cronologico, ponendo l’accento sulle canzoni che mi hanno cambiato le idee, che magari hanno segnato proprio dei passaggi di vita e come li hanno segnati a me, ad esempio, a tutti i miei amici”.
“Ho riflettuto – ha continuato l’artista sempre a Teleambiente – proprio sulla potenza della musica in questo senso, su quanto sia rappresentativa dei passaggi di vita di ognuno di noi, per cui ci ritroveremo simili e insieme ripercorreremo le tappe più importanti della nostra vita attraverso delle grandi canzoni con dei grandi autori: Luca Carboni, Venditti, 883, ce ne sono tanti”.
“Un momento – ha ricordato Carlotta – è anche dedicato proprio al mio passaggio, dall’essere spettatore ad essere protagonista, quindi sicuramente ci sarà qualche brano dei miei, quelli più famosi, rivisitati con la mia band. C’è Valter Sacripanti alla batteria, Sandro Rosati (Raf) al basso, Alessandro Silvestrelli alle tastiere e pianoforte, con qualche pennellata di fisarmonica e David Pieralisi alla chitarra. Sono tutti ternani o amerini doc”.
E poi due ospiti d’eccezione: Antonella_bucci con cui Carlotta ha condiviso l’avventura del programma ‘Ora o mai più’ e l’autore, già vincitore del Festival di Sanremo, Giuseppe Anastasi.
“Ci saranno delle belle sorprese”, ha assicurato Carlotta.
Alle parole dell’artista sono seguite quelle di uno degli organizzatori, Michele Rossi dell’associazione ‘Terni Città Futura’
“Questa – ha riferito Michele Rossi a Teleambiente – è la seconda edizione di un appuntamento promosso dall’associazione Tutti per Narni ed organizzato da Terni Città Futura e Argoo”.
“Torniamo appunto – ha ribadito Michele Rossi – al Teatro di Narni per festeggiare il compleanno di questo meraviglioso gioiello che è il teatro, appunto di questa città e torniamo con uno spettacolo unico che viene per noi, non solo organizzato, ma diciamo anche prodotto e pensato insieme all’artista, proprio per l’occasione”.
“I biglietti – ha concluso Michele Rossi – sono già in vendita attraverso il circuito Ticket Italia e presso i rivenditori autorizzati”.