Una nuova puntata di QUO VAdiS in onda questa sera alle ore 20 per parlare di povertà e di diritto all’abitare
Povertà e diritto all’abitare, due temi che possono sembrare separati ma in realtà sono interconnessi. Di questo tema si parlerà questa sera alle ore 20 nella nuova puntata di QUO VAdiS, il programma di TeleAmbiente realizzato in collaborazione con VAS, dedicato all’attualità e alle tematiche ambientali.
Povertà e diritto all’abitare
In merito alla povertà si cercherà di capirne le cause e in che modo questo tema si collega al Giubileo 2025 in corso. Sul diritto all’abitare, invece, si farà un quadro di quella che è la situazione delle famiglie italiane, con un focus particolare alla città di Roma.
Gli ospiti della puntata di QUO VAdiS
Oltre alla conduttrice Bianca Damato, in studio ci saranno anche Stefano Zuppello, Presidente di VAS e Massimo Pasquini, attivista per le politiche abitative. Infine in collegamento ci sarà anche Gianluca Cicinelli, direttore di Diogenenotizie.com
Messa in onda e repliche
Appuntamento con “Povertà e diritto all’abitare” giovedì 10 aprile ore 20:00. Le repliche della puntata: venerdì alle ore 07:30, sabato alle ore 11:10, domenica alle ore 16.00, martedì alle ore 03:00. Il programma va in onda su TeleAmbiente, canale 221 del dtt in tutta Italia e canale 18 del dtt Lazio e Umbria e in streaming su www.teleambiente.it.