Tra gli obiettivi della “Running Italy for Animals”, la raccolta di fondi per sostenere le azioni legali di Essere Animali.
Pronti, partenza, via. Domenica 28 settembre 2025, dalle 10:00 alle 16:00, al Campo Sportivo XXV Aprile, a Milano, in Lombardia, la “Running Italy for Animals” per denunciare gli orrori degli allevamenti intensivi in Italia, e non solo. Ancora una volta a guidare la manifestazione sportiva arrivata alla terza edizione sarà l’atleta olimpionico vegano Riccardo Bugari. Ad arricchire l’evento sarà, inoltre, un punto di ristoro con il truck food vegano “A tavola con etika”, in collaborazione con Profumo di Buono e Artigiano Vegano.
“Ciao! Sono Riccardo Bugari, sono un atleta vegano e sono un volontario di Essere Animali. Dopo avere percorso l’Italia da Sud a Nord e da costa a costa, mi voglio cimentare in una nuova impresa. Guiderò una corsa a staffetta pronta ad accogliere cittadini, giornalisti e dipendenti di aziende. E se non avete una squadra o se non amate correre, potete partecipare per trasformare la corsa in una marcia per gli animali. Vi aspetto il 28 settembre 2025. Non mancate!“, commenta in una videoclip l’atleta olimpionico vegano Riccardo Bugari.
Tra gli obiettivi dell’evento, la raccolta di fondi per sostenere le azioni legali di Essere Animali da sempre in prima linea per la tutela di bovini, ovini, suini e polli destinati all’industria zootecnica. Soltanto nel 2024, ben nove le inchieste dell’organizzazione non governativa (ONG) tra bestiame schiacciato dai trattori, preso a calci e ucciso senza pietà. Comportamenti inaccettabili che, oggi più che mai, non possono e non devono essere tollerati.
Qui per iscriversi alla “Running Italy for Animals”