san felice a cancello agnese milanese dispersi

San Felice a Cancello, trovato il corpo di Agnese. Si cerca ancora il figlio Giuseppe

Tabella dei Contenuti

Il corpo dell’anziana donna si trovava in un vascone di contenimento di un’ex cava.

I vigili del fuoco sono riusciti a individuare e recuperare il corpo di Agnese Milanese, la 74enne dispersa da martedì 27 agosto dopo essere stata travolta insieme al figlio, Giuseppe Guadagnino, da una frana a Talanico, frazione di San Felice a Cancello (Caserta). Il ritrovamento è avvenuto nella mattinata di lunedì, ma si cerca ancora il corpo del 41enne.

Il corpo della donna è stato ritrovato in un invaso di contenimento dell’ex cava Giglio, dismessa da anni. I vigili del fuoco hanno continuato senza sosta, ormai da quasi una settimana, a cercare i corpi di Agnese e Giuseppe. Le ricerche si stanno concentrando nei vasconi di contenimento della vecchia cava proprio perché sono l’ultimo specchio d’acqua possibile dove i corpi, trascinati dalle acque, potevano essere finiti. Si continua a cercare il corpo di Giuseppe.

Madre e figlio erano stati sorpresi da una frana causata dalle fortissime precipitazioni cadute sulla zona, mentre si trovavano in un terreno di loro proprietà. La colata di fango e detriti li aveva travolti mentre, a bordo della loro Apecar, stavano cercando disperatamente di fare ritorno a casa. Il mezzo era stato rinvenuto poche ore dopo, mentre l’acqua e il fango avevano trascinato i loro corpi lungo le pendici della collina fino a valle.

Per cercarli, i vigili del fuoco, per sei lunghissimi giorni, avevano utilizzato diverse squadre e mezzi, compresi droni, cani molecolari ed esperti topografici.

Pubblicità
Articoli Correlati