Visita del Presidente del CONI Giovanni Malagò al PalaTerni: un’eccellenza che guarda al futuro. “La struttura – ha detto Malagò – merita una grande vita, anche al di là degli eventi sportivi”
Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha visitato il PalaTerni, accolto tra gli altri dal presidente del CONI Umbria Domenico Ignozza, dal delegato provinciale CONI Terni Fabio Moscatelli, dall’Assessore allo Sport del Comune di Terni Marco Schenardi, dall’ amministratore unico del Pala Ternana Eventi Srl Paolo Tagliavento e dal direttore generale di Umbria Forum Ramona Morelli.
Durante la visita, Malagò ha elogiato il PalaTerni, descrivendolo come “all’avanguardia, paragonabile a una struttura americana per qualità, funzionalità e bellezza.”
Il Presidente del CONI ha inoltre ricordato con emozione la posa della prima pietra avvenuta nel 2021, a cui aveva partecipato, sottolineando quanto fosse sorprendente vedere oggi il progetto non solo realizzato, ma superare di gran lunga le aspettative.
Le parole del presidente Giovanni Malagò.
“Ho visto tanti impianti – ha detto Giovanni Malagò- e in qualche caso, purtroppo, le promesse sono state disattese. Qui invece mi sembra, e lo dico senza falsi complimenti o diplomazia, sia stato fatto un lavoro eccezionale, al di là delle aspettative stesse”.
“Questa struttura – ha commentato Malagò – si merita una grande vita e non solo sportiva. I gestori dovranno essere bravi a promuoverlo e a presentarlo sul mercato perché oggi ovviamente c’è concorrenza. Terni offre delle opportunità e bisogna saperle anche ‘vendere’”.
“Io credo – ha aggiunto – che questo impianto sia un valore aggiunto importante per far venire qui tutta una serie di società, di organizzazioni sportive e di eventi”.
“Senza la casa – ha concluso Giovanni Malagò – è difficile costruire un percorso”.
Malagò ha espresso infine le sue congratulazioni ad Umbria Forum per l’eccellente programmazione degli eventi, incoraggiandoli a promuovere il PalaTerni a livello sia nazionale che internazionale.