La nuova edizione del Festival si terrà all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma, con tanti ospiti e tanti eventi
Tutto pronto per la 19esima edizione del Festival delle Scienze di Roma, che si terrà dal 16 al 21 aprile all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. Il tema scelto per quest’anno è “Errori e meraviglie”. Per spiegare il perché di questo titolo a Rapporto Mondo su TeleAmbiente è intervenuto Vittorio Bo, direttore del Festival: “Spesso dagli errori, che vengono considerati erroneamente degli elementi negativi, si può arrivare alla scoperta e quindi alla meraviglia della scoperta. L’errore è qualcosa che appartiene alla nostra indole e al nostro modo di essere e quindi anche il modo con cui noi affrontiamo la Natura, ciò che ci circonda, quello che è vicino a noi e che non abbiamo sufficiente attenzione per rispettare”
Il Festival delle Scienze è poi un’occasione preziosa per permettere ai cittadini di incontrare la comunità scientifica: “Uno dei nostri fini è sempre stato quello di avvicinare il più possibile tutti, dai più piccoli ai più grandi, ai temi della scienza e della conoscenza, attraverso esperimenti, conoscenza di scienziati, mostre, per farci comprendere quanto dobbiamo conoscere di più, quanto dobbiamo essere in grado di portare nei confronti del prossimo, perché avvenga una maggiore presa di coscienza e soprattutto una consapevolezza che ci aiuti a migliorare”.
L’appuntamento con il Festival delle Scienze di Roma è dal 16 al 21 aprile all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. Qui tutti gli eventi del Festival.