Questa sera alle 21:10 nuova puntata di CrescimiTu per parlare di contrasto al cyberbullismo insieme all’associazione Social Warning
Il contrasto al cyberbullismo, è questo il tema della nuova puntata di CrescimiTu, il programma di TeleAmbiente dedicato all’infanzia e all’adolescenza, in onda questa sera alle ore 21:10.
Il contrasto al cyberbullismo con l’associazione Social Warning
Social Warning è un progetto del Movimento Etico Digitale creato per rendere consapevoli ragazzi e genitori attraverso una rete capillare di formatori-volontari in tutta Italia. Tra gli obiettivi del progetto c’è quello di portare la cultura digitale nelle scuole secondarie di primo e secondo grado e nelle università, con attività di informazione e azioni etiche che migliorino la società grazie a un uso consapevole della rete.
Gli ospiti di CrescimiTu
Ospite della puntata di CrescimiTu è Sara Verrecchia, formatrice dell’associazione Social Warning che si occupa anche di organizzare incontri nelle scuole per sensibilizzare i giovani sui rischi e i pericoli del cyberbullismo. Nel corso della puntata interverrà anche l’avvocato Alfredo Cirillo, Avvocato cassazionista e Presidente dell’Associazione FDS per fare il punto sulle leggi che regolano il fenomeno del cyberbullismo.
Appuntamento a questa sera con CrescimiTu
Appuntamento a questa sera alle ore 21:10 su TeleAmbiente, canale 221 del digitale terrestre visibile in tutta Italia, canale 18 del digitale terrestre Lazio e Umbria e in streaming su teleambiente.it
CrescimiTu è un programma di Stefano Zago e Bianca Damato, condotto da Bianca Damato.