Il neuropsichiatra infantile e neuroscienziato Stefano Vicari questa sera sarà ospite di CrescimiTu, per presentare il suo nuovo libro “Adolescenti interrotti”
Stefano Vicari, famoso neuropsichiatra infantile e neuroscienziato, docente all’Università cattolica del Sacro Cuore di Roma e direttore dell’Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, sarà ospite questa sera a CrescimiTu, il programma di TeleAmbiente dedicato all’infanzia e all’adolescenza, in onda questa sera alle ore 21:10.
Il nuovo libro “Adolescenti interrotti”
Nel corso dell’intervista Stefano Vicari presenterà il suo nuovo libro, intitolato “Adolescenti interrotti” ed edito da Feltrinelli, un libro che parla di disagio dei ragazzi e delle ragazze e di come intercettarlo. Nel libro Vicari parla di dipendenze: quelle più “classiche” legate all’alcol e alle sostanze stupefacenti, ma anche quelle tecnologiche legate agli smartphone e ai social media.
La serie Netflix “Adoelscence”
In un passaggio dell’intervista Vicari offrirà anche il suo punto di vista sulla serie Netflix “Adoelescence” che ha riscosso un grande successo di pubblico e ha aperto il dibattito sul disagio giovanile. Ma questo tipo di prodotti audiovisivi sono effettivamente utili?
Appuntamento a questa sera con CrescimiTu
Appuntamento a questa sera alle ore 21:10 su TeleAmbiente, canale 221 del digitale terrestre visibile in tutta Italia, canale 18 del digitale terrestre Lazio e Umbria e in streaming su teleambiente.it
CrescimiTu è un programma di Stefano Zago e Bianca Damato, condotto da Bianca Damato.