Musica, Brunori Sas incanta per la prima volta il Circo Massimo di Roma

Musica, Brunori Sas incanta per la prima volta il Circo Massimo di Roma

Tabella dei Contenuti

Brunori Sas ha festeggiato i 15 anni di carriera con un grande concerto, per la prima volta, al Circo Massimo di Roma. Con lui un’orchestra di 30 elementi, l’Ensemble Symphony Orchestra, e la band per uno spettacolo unico, che il 3 ottobre verrà replicato all’Arena di Verona. Sul palco anche tanti colleghi.

Dario Brunori in una sera di metà giugno, ha incantato per la prima volta il Circo Massimo di Roma.

Il cantautore calabrese festeggia i 15 anni di carriera regalando una notte magica a se stesso e alle migliaia di persone intervenute in uno dei templi italiani della musica live.

Musica, Brunori Sas incanta per la prima volta il Circo Massimo di Roma, pubblico

Quello del Circo Massimo di Roma è stato il primo dei due speciali appuntamenti Live con Orchestra, il secondo sarà il 3 ottobre all’Arena di Verona.

Due ore di musica ed emozioni condensate in uno show intimo, ma allo stesso tempo collettivo, che ha messo al centro la canzone, la condivisione e l’alchimia tra gli strumenti e le parole di Brunori Sas

Uno spettacolo arricchito dall’inedita fusione tra band e orchestra, i 30 elementi dell’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro
Giacomo Loprieno.

Uno show che Brunori Sas ha costruito come la sceneggiatura di un film.

“L’ho pensato un po’ come si scrive un film ha raccontato il cantautore – si parte da fuori e si finisce dentro. O forse il contrario. Si attraversano i dubbi, le domande, i silenzi. E intanto si canta”.

“Perché cantare ha aggiunto certe volte, è il modo più onesto che ho per dire le cose. Non per dare risposte, ma per farle risuonare. Perché se la paura non la puoi eliminare, almeno puoi parlarci insieme”.

Una scaletta tra le canzoni più recenti, immancabile ‘L’albero delle noci’, brano terzo classificato al festival di Sanremo e già Disco d’oro, e i pezzi simbolo della sua discografia.

Sul palco si sono alternati anche amici e colleghi che hanno duettato con Dario Brunori: come Riccardo Sinigallia in ‘La vita com’è’, Antonio Dimartino in ‘Diego e io’, Fiorella Mannoia (che ha sfoggiato una maglietta con la scritta Free Gaza) in ‘Canzone contro la paura’ e Emma Nolde in ‘La vita pensata’.

Nel gran finale tutti gli ospiti sul palco per salutare il pubblico omaggiando l’eternamente grande Lucio Dalla, sulle note de ‘L’anno che verrà’.

Dopo Roma, Brunori Sas traghetterà il suo pubblico verso gli appuntamenti de ‘L’albero delle noci Tour Estate 2025’, 17 tappe tra giugno e agosto nelle arene e rassegne musicali a cielo aperto d’Italia.
Il cantautore il primo agosto sarà in Umbria, alla Rocca Maggiore di Assisi

Di seguito le date del tour:

28 Giugno 2025 Codroipo (UD), Villa Manin
01 luglio 2025 Collegno (TO), Parco della Certosa FLOWERS FESTIVAL
05 luglio 2025 Pistoia, Piazza Duomo PISTOIA BLUES
11 luglio 2025 Genova, Arena del Mare Porto Antico
13 luglio 2025 Cattolica (RN), Arena della Regina
15 luglio 2025 Fermo, Piazza del Popolo
17 luglio 2025 Salerno, Piazza della Libertà
18 luglio 2025 Bari, Fiera del Levante LOCUS FESTIVAL
01 agosto 2025 Assisi (PG), Rocca Maggiore
03 agosto 2025 Alghero (SS)
07 agosto 2025 Diamante (CS), Teatro dei Ruderi di Cirella
08 agosto 2025 Diamante (CS), Teatro dei Ruderi di Cirella
10 agosto 2025 Catania, Villa Bellini SOTTO IL VULCANO FEST
11 agosto 2025 Agrigento, Live Arena
13 agosto 2025 Follonica (GR), Parco Centrale
23 agosto 2025 Montesilvano (PE), Lungomare MAREE SONORE
03 ottobre 2025 Verona, Arena Brunori Sas live con Orchestra

Pubblicità
Articoli Correlati